Nell’assemblea crediamo debbano crearsi quelli che nello statuto abbiamo chiamato “GRUPPI DI PROGETTO” che producano riflessione, proposte e indicazioni di lavoro concreto, in altre parole una prima bozza di piano di lavoro redatta insieme.
Ed è per questo che proponiamo una data che può sembrare un po’ lontana per avere il tempo di riflettere e far circolare idee e proposte, raccoglierle, valutarle insieme.
Un lavoro che deve anche tenere conto delle relazioni che si stanno sviluppando o che si svilupperanno con altre realtà che operano in città.
Altra cosa che sarà importante discutere in assemblea sarà approvare un piano di raccolta fondi per trasformare i locali EX ACI, dallo squallore e degrado a cui li ha portati l’incuria della proprietà, ad un luogo ospitale, dignitoso, ricco di iniziative e a settembre varare un piano stabile di vero e proprio azionariato popolare che ci permetta di aprire altre “CASE” e supportare il lavoro.
Ultima cosa si tratta anche di iniziare il percorso per costruire una cordata per richiedere l’assegnazione di Villa Serena.