Adesione al comitato Rigenerazione no Speculazione

Cari soci,

abbiamo chiuso il sondaggio on-line per vagliare la posizione dei nostri iscritti in merito all’adesione al comitato “Rigenerazione no Speculazione”. Riportiamo il risultato a seguito e, qualora qualcuno lo desiderasse, può inviarci un’email a ventipietre@gmail.com per chiedere il link che rimanda direttamente ai risultati del sondaggio. L’applicazione utilizzata è survey monkey, in versione gratuita. La domanda era la seguente:

In qualità di socio, sei favorevole all’adesione di SMS Venti Pietre al comitato “Rigenerazione no Speculazione”?

Risposte totali: 35

Risposte valide: 34 (una era la risposta di prova dell’ Utente 0, cioè noi)

Risposte favorevoli: 31

Risposte contrarie: 2

Preferisco non rispondere: 1

Commenti: 3

Abbiamo anche ricevuto 5 messaggi di testo da soci che si sono dichiarati impossibilitati a votare on-line. Le 5 risposte erano tutte favorevoli, ma non avendo una procedura standard su come trattare casi simili abbiamo tenuto le risposte da parte. Per quanto ci riguarda, come comitato direttivo le riteniamo valide ma restiamo aperti ad ogni considerazione o obiezione arrivi dai nostri associati.

Se consideriamo come validi solo i voti espressi online (31/34) oppure i voti espressi online più quelli espressi attraverso i messaggi di testo (36/39), abbiamo egualmente una chiara indicazione da parte dei partecipanti A FAVORE DELL’ADESIONE UFFICIALE AL COMITATO Rigenerazione non è Speculazione.

In assoluto, hanno espresso la loro opinione 39 associati su 116 aventi diritto. Questo dato ci lascia un po’ perplessi, perchè speravamo che la possibilità di votare da casa, in merito ad un singolo tema, potesse facilitare la partecipazione.

Per questo motivo, vi invitiamo a contattarci telefonicamente o via email per esprimere la vostra opinione sul voto telematico e su come, secondo voi, è possibile rinforzare la partecipazione dei soci, non solo al momento del voto ma anche nel coinvolgimento quotidiano, rendendo Venti Pietre una realtà più coesa e forte.

Cogliamo, infine, l’occasione per ricordare a tutti che il comitato promuove un pic-nic al parco Velodromo in data 16 maggio a partire dalle 16.30, per la raccolta firme contro la chiusura del Cierrebbi. Se non avete ancora firmato e intendete farlo o se volete fare un pic-nic in orario aperitivo, ci troverete lì (sino alle ore 20).

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Alert! Sondaggio tra gli iscritti, Contributi, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...