Agendone della settimana 4- 10 giugno 2018

Cari tutti,

è con immenso piacere che vi comunichiamo le numerose attività che si svolgeranno a Venti Pietre questa settimana, ma solo dopo un breve commento sullo scenario politico attuale.

Ricordando a tutti voi e noi che ci troviamo in una nuova fase politica, caratterizzata da un governo 5 Stelle-Lega, vi invitiamo innanzitutto a rispondere agli appelli di partecipazione poichè, oltre quest’ultima ad essere un sano vizio che è bene praticare in democrazia, potrebbe essere utile per arginare derive spiacevoli (Salvini è Ministro degli Interni). Quindi: partecipate, interessatevi alla vita della nostra città, alle sorti dei vostri colleghi precari, al tenore di vita di chi, pur contribuendo alla vostra sopravvivenza (braccianti, migranti), non ha alcun diritto. Non perchè la solidarietà sia appannaggio della sinistra ma perchè l’uguaglianza dei diritti è fondamentale per la tenuta della democrazia.

Sì, abbiamo finito il pippone introduttivo, ma vi invitiamo a leggere Cristian Raimo in un suo recente articolo che ci è piaciuto molto: La responsabilità politica di questo governo è anche tua. 

Se volete discutere dei temi menzionati avete due scelte: venire alle assemblee #parolechiave o proporre un’assemblea voi stessi.

Intanto ci occupiamo della partecipazione nella nostra città. Ecce agenda di venti Pietre:

settimana 4-10 giugno

Lunedì di Venti Pietre- oggi, cortile, a  partire dalle 17

Mercatino di Campi Aperti: produttori ortofrutticoli e non solo, provenienti dai dintorni bolognesi, che non sfruttano altri essere umani e praticano l’agricoltura biologica auto-certificata. Venite a trovarci per maggiori informazioni, vi accogliamo con un birrino e una spiccata propensione alla logorrea.

Martedì 5 giugno a partire dalle 21.30- GRAN BALLO DI FINE ANNO a cura dei Giovani Danzatori Bolognesi

[…] Ma intanto c’è una sera di balli in cui la tradizione impone l’uso generalizzato della GONNA. Uomini, donne, cani e gatti, tutti in GONNA[…]

Confermandosi per il secondo anno di seguito l’attività più divertente e partecipata di Venti Pietre, vi invitiamo all’ultima serata alla casa del popolo (LINK qui). Il dress code è inderogabile. L’anno prossimo non mancate al corso!

Assemblea comitato Rigenerazione no Speculazione- Mercoledì 6, a partire dalle 18.30

Assemblea aperta a tutti, per decidere insieme le prossime tappe. Ricordiamo che, per quanto i nostri sforzi si moltiplichino, l’allergia al verde della presente amministrazione comunale sta ottenendo i suoi risultati. Vi rimandiamo alla pagina del comitato per conoscere lo stato di avanzamento dell’opera di distruzione del bosco urbano (ops, bonifica bellica). Giugno resta un mese ricco di iniziative nell’area Prati di Caprara, che verranno presto comunicate sulla pagina dell’associazione.

omiodio è un ramo

Il resto della settimana (non specifichiamo le date per motivi di privacy, mica per pigrizia!):

Coro “Per futili motivi”| Riunione “No People Mover” |Laboratorio Sessfem |Sportello sociale auto-gestito associazione “Sopra i ponti” |Riunione DIEM 25| Riunione Greenpeace Bologna| Tavolo interquartiere Coalizione Civica| Riunione Associazione Teatra |Consegne Alchemilla

Per qualsiasi informazione su Venti Pietre o uno dei gruppi che figurano in agenda, scrivete a ventipietre@gmail.com , avremo premura di rispondervi entro l’anno solare in corso.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Agenda, Appuntamenti, Senza categoria. Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...